Option Time chiude

optiontime_chiudeLa scomparsa di un broker di trading per opzioni binarie è un evento che può capitare, da mettere in preventivo quando si investe. Quando poi accade senza che dietro vi sia un fallimento, né un danno per gli investitori iscritti, l’unico rammarico può essere per chi in quel broker ci lavorava. Alle spalle di OptionTime c’era uno staff capace e competente, che di certo ha contribuito negli ultimi anni a portare questa piattaforma tra le più utilizzate del mercato. Sui forum si legge di un certo malcontento da parte dei trader, contenti di come investivano su OptionTime, nonostante per i loro soldi non ci sia nessun pericolo. Possono chiamare il numero telefonico +357-2202-2601 o scrivere all’indirizzo e-mail support@optiontime.com per scegliere tra due alternative possibili: richiedere il rimborso immediato del saldo che avevano sui propri conti o il trasferimento degli stessi sulla piattaforma TopOption. Quest’ultima è infatti controllata, insieme al portale di forex e cfd (contratti per differenza) Markets.com, dalla stessa società che deteneva OptionTime, e cioè dalla Safecap Investments Limited. Una scelta interna all’azienda ha portato alla chiusura di OptionTime e alla concentrazione del commercio di opzioni binarie interamente su TopOption.

Dicevamo del malcontento di un buon numero di utenti di OptionTime, che trovavano il broker affidabile, trasparente ed efficiente. Tra loro alcuni sostengono che non sposteranno i propri conti su TopOption: il rischio per la Safecap Investments Limited è che passino alla concorrenza e che la scelta della chiusura, sicuramente presa con cognizione di causa, non porti soltanto vantaggi. Chi vivrà vedrà. Intanto ecco il comunicato, emesso dalla Safecap, con le istruzioni per gli iscritti a OptionTime.

“Con il seguente messaggio, la informiamo che Safecap Investments Limited ha deciso di chiudere il marchio Optiontime a partire dal 1° dicembre 2015, quindi il sito web Optiontime.com non sarà più disponibile. Se desidera continuare a tradare, potrà trasferire il suo conto su TopOption.com, un marchio appartenente alla stessa Società e entità legale. I suoi fondi rimarranno disponibili sugli stessi conti bancari e il suo conto rimarrà sotto lo stesso quadro normativo. Il passaggio sarà impercettibile. L’unica cosa che cambierà sarà il logo. Vi preghiamo di contattare il servizio clienti per effettuare il passaggio”

Approfittiamo per sottolineare come l’epilogo di questa vicenda, indolore per gli investitori di OptionTime, sia legato all’aver scelto di utilizzare una piattaforma per opzioni binarie regolamentata e in possesso di licenze, scegliendo tra i migliori broker di opzioni binarie. Così facendo i tuoi soldi non vanno mai persi, anche quando si verificano eventi del genere.

 

Lascia un commento

Risolvi il calcolo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.